Torna l’appuntamento di Excellence, in programma a Roma dal 10 al 13 novembre alla Nuvola dell’EUR. Una quattro giorni per riflettere sui grandi temi del made in Italy enogastronomico. Il Roma Convention Center sarà perciò la casa di Excellence fino al 2024 grazie all’intesa con EUR spa. Ospiterà cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C, ma anche cuochi e realtà aziendali tra i più importanti del settore a livello nazionale e internazionale. Senza dimenticare enti istituzionali, scuole di formazione professionale, di sala e di cucina, associazioni d’impresa.
Oltre 80 gli chef protagonisti delle performance di cucina che si svolgeranno in tre aree diverse: Food Experience, Food Innovation ed Excellence Stars Restaurant. Ed è proprio quest’ultimo la grande novità. Un temporary restaurant che vedrà alternarsi 4 grandi chef stellati: Iside de Cesare (La Parolina), Daniele Lippi (Aquolina), Giuseppe di Iorio (Aroma) e Andrea Pasqualucci (Moma) che proporranno tre menù degustazione ciascuno.
Circa 100 le aziende espositrici, tra artigiani del gusto e industriali di alta qualità, schierati nell’avveniristica struttura congressuale che accoglierà anche diverse cantine vitivinicole italiane, alcune delle quali saranno protagoniste dello spazio di degustazione We Love Tasting.
“Quest’anno Excellence assume un valore diverso – spiega Pietro Ciccotti organizzatore dell’evento ed editore di Excellence Magazine –. Siamo nell’epoca post-pandemica e ci proponiamo di offrire all’intero comparto enogastronomico del paese – con approccio analitico, propositivo e volto alle nuove tecnologie – gli strumenti per la rinascita e il rilancio del settore Il tutto ruota intorno a due cardini che reputiamo fondamentali: il territorio e la sostenibilità”.