Etna Doc: dalla vendemmia 2022 qualità eccellente e ottime prospettive
21 Novembre 2022Consuntivo finale della 31a edizione del “Benvenuto Brunello” 2022.
22 Novembre 2022
Albiera Antinori, Priscilla Incisa della Rocchetta e Cinzia Merli rielette ai vertici del Consorzio Bolgheri e Bolgheri Sassicaia DOC .
Il Nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio Bolgheri e Bolgheri Sassicaia DOC si è riunito per la prima volta oggi per votare le cariche di Presidente e Vicepresidenti. A testimonianza della qualità del lavoro svolto nell’ultimo triennio, sono state riconfermate all’unanimità Albiera Antinori in qualità di Presidente e Priscilla Incisa della Rocchetta e Cinzia Merli quali Vicepresidenti. Quello di Albiera Antinori è il secondo mandato, dopo i 2 precedenti di Federico Zileri Dal Verme e i 6 consecutivi di Nicolò Incisa della Rocchetta, primo Presidente dalla nascita del Consorzio nel 1995.
Lo scorso lunedì l’Assemblea dei Soci aveva eletto quali rappresentanti della DOC Bolgheri nel Consiglio di Amministrazione le seguenti figure: Marilisa Allegrini (Poggio al Tesoro), Albiera Antinori (Marchesi Antinori), Martina Chiappini (Chiappini Winery), Dario Di Vaira (Dario Di Vaira Vignaiolo a Bolgheri), Giovanni Geddes Da Filicaja (Ornellaia e Masseto), Stefano Granata (I Luoghi), Cinzia Merli (Le Macchiole), Fabio Motta (Fabio Motta), Giacomo Satta (Michele Satta) e Federico Zileri Dal Verme (Castello di Bolgheri – Argentiera). Per la DOC Bolgheri Sassicaia eletta invece Priscilla Incisa della Rocchetta (Sassicaia Winery).
La particolare compagine sociale di Bolgheri ha portato alla presenza quasi esclusiva di aziende che svolgono tutte e tre le fasi produttive; pertanto, ogni Consigliere eletto rappresenta in equale misura le categorie di viticoltori, vinificatori e imbottigliatori, che appunto coincidono.
Il Consiglio di Amministrazione appena eletto resterà in carica come da statuto per i prossimi 3 anni, sino a novembre 2025.
fonte: Bolgheri e Bolgheri Sassicaia DOC – 21.11.2022